www.agriturismooliveto.it

 


 

 

Immerso nel verde delle colline Amerine,
l'agriturismo Oliveto è innanzitutto luogo ideale per poter ritrovare tranquillità e pace a contatto con i ritmi della natura.

Casolare colonico ristrutturato, si affaccia su di una vallata coltivata ad olivi e, mentre è protetto sul lato nord dal fianco della collina, ha l'orizzonte libero in tutte le altre direzioni ed è baciato dal sole dall'alba al tramonto.

L'altitudine, 400 mt. s.l.m., unita alla purezza dell'aria fanno sì che il caldo anche in estate non sia mai afoso ma secco.

L'Oliveto possiede un'altra importante caratteristica che lo rende meta ideale di vacanza: posto al crocevia di importanti vie di comunicazione (A1. ROMA-FIRENZE ed E45 TERNI-PERUGIA-CESENA), permette di raggiungere velocemente le principali bellezze culturali e naturalistiche dell'Umbria, nonchè i luoghi dello spirito testimoni del passaggio di S. Francesco: Assisi e Cascia.

E' da sottolineare inoltre la vicinanza con Roma raggiungibile economicamente in treno in 45 min. da Orte o in macchina in un'ora circa. Dopo le escursioni è bello poi poter tornare a godere di nuovo della bellezza e delle sonorità rilassanti della natura.

Varie sono le strutture a disposizione gratuita dei clienti: la piscina (6x12 mt.), il campo da bocce, i giochi per i bambini, il barbecue e la lavanderia.

Abbiamo inoltre mountain-bike per le vostre escursioni. Chi volesse può anche partecipare o solamente assistere alle attività agricole come la vendemmia, la raccolta delle olive o la mietitura per conoscere una realtà forse dimenticata o sconosciuta agli universi cittadini.

A richiesta lezioni di tipica cucina umbra e su come preparare il pane o la pasta in casa.

Siamo aperti a eventuali suggerimenti, richieste, aggiunte o modifiche e ci auguriamo che vogliate venire a visitarci e a conoscerci più da vicino almeno una volta.